Una raccolta fondi per aiutare le suore derubate

La proposta raccolta da Paolo Ambrosetti: nel suo negozio possibile lasciare una donazione per sostenere l'opera delle sorelle di via Bernardino Luini

Raccolta fondi per le suore di via Bernardino Luini

«Confidiamo nella Provvidenza e in qualche modo faremo». Così Madre Roberta aveva commentato amareggiata il furto avvenuto domenica sera nelle sede che ospita le suore, in via Bernardino Luini.

I ladri si sono introdotti e mentre le sorelle stavano mangiando, sono saliti al piano delle camere per cercare la cassa con i proventi della vendita dei biglietti della lotteria la cui estrazione è in programma domenica 24 novembre: « Hanno forzato le porte delle stanze che erano chiuse a chiave e hanno buttato tutto all’aria – ha detto Madre Roberta – hanno rovistato ovunque, aprendo ogni busta. Hanno messo sotto sopra la stanza della madre superiora che conservava i 4000 euro della lotteria più oltre 2000 euro per le spese correnti, in una scatola».

E la provvidenza si è concretizzata: è partita una raccolta fondi. L’idea è stata lanciata da Stefania Cipolat. «Varese ha il cuore grande! Dai che ce la facciamo ragazzi! – ha scritto Stefania in un post – 5 euro ciascuno per ridare il sorriso alle suore di via Bernardino Luini che sono state derubate dai vandali. Se aiutiamo loro aiutiamo i veri poveri che loro sfamano ogni sera.  Tutti in Valigeria Ambrosetti per donare 5 euro, un sorriso e un Natale di speranza.
#varesehailcuoregrande è l’hashatg da fare girare»

E Paolo Ambrosetti della celebre Valigeria varesina si è detto subito disponibile ad appoggiare l’iniziativa. Nel suo negozio troverete una teca per fare la donazione, se lo desiderate.

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Novembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.