Un biglietto come un dono: iniziativa di Alzheimer Solidale
Una pergamena personalizzabile è la proposta dell'associazione che opera al fianco di malati e famiglie
Un nuovo modo per vivere e far vivere il Natale.
Un progetto culturale che rappresenta un nuovo modo per portare avanti antiche tradizioni come il regalo di Natale. Un’ iniziativa che ha come scopo educare alla solidarietà, dedicando a Varese Alzheimer, a nome di parenti ed amici , il corrispettivo previsto per un regalo.
Varese Alzheimer ha infatti pensato e realizzato un biglietto per una proposta di “regalo di Natale Alzheimer Solidale” da lanciare a favore dell’associazione con sede in Viale Borri. E’ una riedizione in chiave natalizia di una pergamena già utilizzata per altri eventi come matrimoni, battesimi, prime comunioni e cresime.
Il modello da stampare prevede uno spazio vuoto dedicato alla personalizzazione, scritto a mano, da effettuarsi da parte del donatore.
Il dono trasformato in gesto di attenzione e stima alla Associazione che si occupa del miglioramento della qualità e dignità della vita delle persone affette da Alzheimer e delle loro famiglie. L’Associazione si avvale di trattamenti non invasivi utili a: rallentare il declino cognitivo e funzionale, controllare i disturbi del comportamento e compensare le disabilità causate dalla malattia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.