Uno spettacolo da vedere e ascoltare in cuffia, al Nuovo la storia di Johnny
Lo spettacolo "Johnny prese il fucile" per la regia di Sergio Ferrentino è ad ingresso libero e gratuito: in programma giovedì 8 novembre, alle 18 al Cinema Teatro Nuovo
Quello in scena giovedì 8 novembre al Teatro Nuovo di Viale dei Mille è un audiodramma che vi permetterà di immergervi nella narrazione in modo totalizzante. Per la regia di Sergio Ferrenti, a Varese, arriva “Johnny prese il fucile”, con la Fondaria Mercury.
Tratto dall’omonimo romanzo di Dalton Trumbo, manifesto di pacifismo integrale e grido di denuncia contro tutte le guerre, lo spettacolo (ad ingresso gratuito) è una narrazione serrata ed emozionante. Ogni spettatore, una volta entrato a teatro, verrà dotato di cuffie così da poter vivere in prima persona le vicende del protagonista.
Joe Bonham è un giovane americano che, insieme a milioni di connazionali, viene chiamato a combattere durante la Prima guerra mondiale. Nel conflitto viene colpito da una granata. Ma, ridotto in un tronco umano, continua a “vivere”: Joe pensa e i suoi pensieri sono la nostra storia. Ore, giorni, anni, scanditi dal battito del cuore, dal pulsare del cervello, dal sibilo del respiro, dal rimbombo dei passi di medici e infermieri. Dopo anni di isolamento psico-fisico Joe riesce a comunicare con il mondo esterno e a ricevere risposta. Joe è ancora in battaglia e dalla trincea grida il suo SOS di vita.
Lo spettacolo è ad ingresso libero e gratuito ed è parte del Festival Glocal e inserito all’interno della rassegna “Note di scena”. Qui per prenotare il tuo posto gratuito
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.