I voti: accanto ad Archie spunta un ottimo Bertone
L'argentino è il top scorer, l'americano dà la sferzata giusta mentre Tambone sfrutta al meglio i minuti concessi da Caja
ARCHIE 7,5 (IL MIGLIORE) – All’inizio ha una voglia di stare in campo pari a quella di andare dal dentista per un’otturazione. Poi si stiracchia, si risveglia dal torpore, trova i primi canestri e nella ripresa comanda il break biancorosso con una stoppata e due bombe in fila. Nostro MVP, perché è lui a imprimere la svolta alla partita.
AVRAMOVIC 7 – Discorso analogo rispetto ad Archie: avvio un po’ sufficiente ma ripresa con i razzi nelle gambe. Provano a prenderlo, ma lui semina tutti.
IANNUZZI 7 – Oltre 23′ di impiego: significa che stavolta Caja può fare riposare Cain senza grattacapi o timori. Il lungo azzurro fattura 8 punti e 8 rimbalzi contro un Heath che non è un avversario molto malleabile.
NATALI 6 – L’unico dei dieci biancorossi a non trovare il canestro, ma ci sta dopo le ottime prove recenti, Si sbatte, come sempre, nel lavoro di contorno pur senza brillare.
SCRUBB 7 – Undici punti in meno di 17′ di gioco, con 4 rimbalzi e diverse zampate che lasciano il segno sul match. Poi Caja gli dà, per una volta, tanto riposo.
L’Openjobmetis domina l’Alba e si regala la vittoria del girone
TAMBONE 7,5 – Guida la squadra con personalità, regala un paio di assist al bacio e ritrova quella fiducia al tiro da fuori che sembrava smarrita in avvio di stagione. Chiude col 13, nel senso dei punti segnati ed è costantemente nel quintetto che fa il break più importante.
CAIN 6,5 – Sta in campo relativamente poco, ma nel modo di sempre: attento, propositivo, roccioso. Per fermarlo, coach Caja deve legarlo alla panchina.
FERRERO 6 – Con Natali è quello meno incisivo, perché è vero che segna 5 punti ma è altrettanto vera che sbaglia tantissimo al tiro. Amen, è un momento un po’ così, ma ne ha attraversati di peggiori. Tipo quando Moretti non lo faceva giocare nemmeno per sbaglio.
MOORE 6,5 – Altro elemento utilizzato con il contagocce (16′), trova un po’ come Cain il modo di farsi apprezzare quando sta sul parquet. Qualche bel canestro e un certo contorno senza strafare.
BERTONE 7,5 – I nostri lettori lo eleggono MVP, un po’ perché effettivamente incide parecchio, un po’ per incoraggiarlo, un po’ perché alla fine è il top scorer biancorosso. Non male per uno che è stato (e forse è ancora) sull’orlo del taglio. Ripetiamo: la nostra “palma del migliore” va ad Archie per l’importanza delle sue giocate, ma il buon Pablo si prende con pieno merito lo stesso voto in pagella.
Caja promuove la Varese di coppa: “Buon girone, ora pensiamo a Brindisi”
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.