C’è anche il corso di autostima tra le novità 2019 degli Angeli Urbani
Ci sono diverse novità in caldo allo Chalet Martinelli, la sede varesina degli Angeli Urbani che da anni si occupa dei senzatetto in città

Ci sono diverse novità in caldo allo Chalet Martinelli, la sede varesina degli Angeli Urbani che da anni si occupa dei senzatetto in città: a raccontarlo è il presidente, Walter Piazza.
«Abbiamo pronto un bel rinnovamento nel 2019 – spiega Walter Piazza – il primo è già attivo da qualche giorno, e consiste in una stanza in più, con sei letti, per i senzatetto che in questi giorni sono per strada».
Ma le novità non saranno solo logistiche: «Stiamo organizzando dei corsi di formazione, per volontari ma anche per ospiti: un progetto di inserimento e formazione operativa dei volontari, ma anche corsi di autostima, destinati anche agli ospiti. Saranno organizzati internamente, ma godranno di collaborazione di esperti esterni».

Un lavoro che deriva dalla serenità con cui si lavora con la nascita del tavolo di coordinamento, dall’anno scorso: «C’è un clima di grande collaborazione, abbiamo imparato a mettere da parte le sfide. C’è maggior fiducia tra noi, e una bella collaborazione – conclude piazza – Di questo dobbiamo ringraziare l’assessore ai servizi sociali Roberto Molinari e il responsabile della Caritas don Marco Casale, i quali hanno fortemente promosso questo tavolo, che ha fatto del bene a tutti».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.