Morte in culla: specialisti a confronto a Villa Recalcati
Giovedì 13 dicembre si terrà a Varese, a Villa Recalcati, il XXII congresso nazionale Suid&Sids
Giovedì 13 dicembre si terrà a Varese, a Villa Recalcati, il XXII CONGRESSO NAZIOANLE SUID&SIDS promosso dalla Professoressa Luana Nosetti e dal Professor Massimo Agosti.
La SIDS, Sudden Infant Death Syndrome, comunemente conosciuta come “morte in culla” è il nome dato alla morte improvvisa ed inaspettata di un lattante apparentemente sano, che rimane inspiegata anche dopo l’esecuzione di un’indagine post-mortem completa.
L’evento scientifico, che vedrà la partecipazione di professionisti di comprovata fama provenienti da tutto il territorio nazionale, ha ottenuto il patrocinio delle associazioni SEMI PER LA SIDS, CIAOLAPO, SUID&SIDS, IL PONTE DEL SORRISO.
Verrà affrontato ed approfondito il modello eziopatogenetico adottato dalla comunità scientifica internazionale per spiegare la SIDS.
I temi principali che saranno trattati sono: la ricerca di una medicina di precisione, il filo conduttore, la multisciplinarità come chiave di volta, l’informazione come carta vincente, dalle criticità attuali ai programmi futuri.
La giornata è aperta ai professionisti ed alla popolazione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.