Mozione sulla Quiete, il sindaco risponde a Pinti: “abbiamo sollecitato”
H avuto un seguito la mozione annunciata a giugno e approvata all’unanimità in consiglio comunale agli inizi di settembre
La mozione di Marco Pinti sulla clinica La Quiete, annunciata a giugno e approvata all’unanimità in consiglio comunale agli inizi di settembre, ha avuto un seguito: il sindaco Davide Galimberti ha infatti dato conferma scritta al consigliere che ha promosso la mozione di avere proceduto al sollecito nei confronti del commissario, come da lui (e dal consiglio che ha votato) richiesto.
La mozione chiedeva infatti un intervento diretto del Sindaco e della Giunta nel «sensibilizzare mediante una lettera il Tribunale e il Curatore perchè, nel pieno rispetto dei ruoli di ciascuno, siano presi in considerazione nella determinazione dei parametri d’asta non solo i legittimi interessi dei privati coinvolti, ma anche l’opportunità e l’urgenza di riconnettere l’edificio al tessuto socio-assistenziale della città».
Un primo passo, che magari non porterà a particolari risultati: ma almeno un segno di attenzione da parte della città, come ha chiesto nella lettera dei dipendenti di qualche tempo fa.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.