“Natale coi fiocchi” alla Biblioteca dei ragazzi

Spettacolo teatrale gratuito sabato 15 dicembre alle ore 15.30 alla Biblioteca dei ragazzi di via Cairoli. Adatto ai bambini dai 3 anni

Generico 2018

Per augurare “buone feste” ai suoi piccoli lettori, la Biblioteca dei ragazzi “Gianni Rodari” offre a tutti i bambini lo spettacolo di teatro di narrazione di Silvana Campanella “Natale coi Fiocchi”, portato in scena da Silvia Caprara della cooperativa teatrale “La baracca di Monza”.

Chi conosce tutti i segreti del Natale? Chi è la custode della magica atmosfera natalizia? Ma soprattutto: chi cambiava i pannolini a Babbo Natale? È ovvio, sua sorella Natalina.
È lei che racconta di quando Babbo Natale ha inventato il cannone spara regali, di quando ha salvato un orsetto perso nella neve, o di quando la città si è riempita di suoi sosia appesi alle finestre. Natalina sa proprio tutto sul Natale: infatti trascorre tutto l’anno in giro per il mondo alla ricerca di nuove storie buffe e divertenti da raccontare ai bambini e a quel simpatico pasticcione di suo fratello.
Dalle avventure di Arturo, che è sempre in ritardo nella costruzione dei giocattoli, e i dispetti del Grinch, che ogni anno cerca di distruggere il Natale. E soprattutto, la risposta che interessa ad ogni bimbo: che fine fanno i giocattoli dimenticati dai bambini?.

Generico 2018

Lo spettacolo “Natale coi fiocchi” andrà in scena sabato 15 dicembre alle ore 15.30 negli spazi della Biblioteca dei ragazzi in via Cairoli 16, a Varese.
La rappresentazione è adatta ai bambini dai 3 anni.
Partecipazione libera e gratuita con iscrizione telefonando allo 0332 255050.

di
Pubblicato il 11 Dicembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.