Il prefetto Ricci fa gli auguri a varesini e varesotti

Siparietto con la moglie Paola , presentata in occasione del tradizionale momento dello scambio degli auguri a Villa Recalcati

Il nuovo prefetto di Varese Enrico Ricci, insediatosi a luglio, ha voluto incontrare la stampa e le istituzioni cittadine per il tradizionale scambio di auguri natalizio. Si tratta del primo momento ufficiale a Varese e ci ha tenuto a ringraziare la provincia tutta e a presentare la moglie Paola che è venuta a trovarlo da Pisa.

«Quello che sapevo di questa terra è quello che sa tutto il mondo e cioè che è una terra laboriosa e piena di gente intraprendente che ha voglia di fare ma quello che non sapevo e che ho apprezzato in modo particolare è il grande rsenso delle istituzioni e un grande senso di solidarietà con una rete di associazionismo molto presente e molto attiva che parte da una generosità privata che non si vuole ostentare e che mi ricorda l’insegnamento del sarto del Manzoni. Per questo sono onorato e felicissimo di essere qui con voi».

Il Prefetto ha anche presentato la moglie Paola che è venuta a trovarlo nonostante il nuovo ruolo di nonna che la impegna piacevolmente. Un momento di tenerezza in perfetto spirito natalizio.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Dicembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.