Quando Babbo Natale si arrabbia non porta i regali
Uno spettacolo che affronta il tema del rispetto per l’ambiente in versione natalizia: appuntamento venerdì 21 dicembre, alle 21, sul palco del Teatro Santuccio
Venerdì 21 dicembre, alle 21, sul palco del Teatro Santuccio andrà in scena uno spettacolo dedicato a bambini e famiglie che affronta il tema del rispetto per l’ambiente.
Babbo Natale non ne può più: il giorno di Natale ogni anno l’inquinamento aumenta per disattenzione. Per questo pubblica un video su YouTube in cui minaccia che se non ci sarà un netto miglioramento non porterà regali quest’anno. Fra tutti il signor Topo si convince di essere stato incaricato personalmente di risolvere il problema e con Topina cercheranno di salvare il Natale.
SINOSSI
Babbo Natale è stanco della disattenzione nei confronti dell’ambiente, e che il giorno di Natale l’inquinamento s’incrementi perché si usano posate e piatti di plastica o non si dividono le carte regalo dai nastri. Per questo pubblica un video su YouTube in cui minaccia che se non ci sarà un netto miglioramento non porterà regali quest’anno. Del video parlano TV e giornali, e fra tutti il signor Topo – a detta sua amicissimo di Babbo Natale – si convince di essere stato incaricato personalmente di risolvere il problema e decide di lanciarsi nella causa. Sua moglie Topina però gli farà capire come non sia né giusto né possibile che un topo da solo salvi il pianeta, ma che ciò che veramente Babbo Natale chiede è che ognuno faccia la sua parte coltivando buone piccole attenzioni quotidiane.
NOTE DI REGIA
I personaggi caratterizzati e il ritmo dello spettacolo sono studiati per abbattere la quarta parete. Con dialoghi brillanti atti ad istruire, lo spettacolo vuole essere uno strumento educativo oltreché d’intrattenimento, sensibilizzando grandi e piccini sul valore delle piccole attenzioni ecologiche quotidiane. La scenografia incornicia il messaggio, capace di ridurre gli attori alle dimensioni dell’animale, la storia viene raccontata sbirciando l’angolo di mondo dei due protagonisti composto da un sacchetto di carta adibito a casa e il loro piccolo spazio fatto di enormi lattine e infinite pagine di giornale. L’attività interattiva finale abbatte completamente il confine fra la narrazione e la realtà condividendo assieme il senso stesso dell’opera.
Sorci Verdi
Di e con Federica Ferro e Romeo Tofani
Spettacolo per bambini e famiglie
VENERDI’ 21 DICEMBRE 2018
Ore 21.00
Teatro Santuccio: via Sacco, 10 – Varese
Informazioni generali e contatti
Teatro Santuccio: Via Sacco, 10 – Varese
info spettacoli: lab@redcarpetteatro.it
cel: +39 3282953316
Associazione Culturale Red Carpet Teatro
Costo Biglietti
2 bambini+1 adulto: 15 euro
1 bambino: 5 euro
Intero: 10 euro
Allievi Giorni Dispari Teatro: 5 euro
Sono considerati bambini i partecipanti al di sotto dei 14 anni di età.
Tutti i bambini devono necessariamente essere accompagnati da un adulto.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.