Rifiuti in fiamme: cosa succede in Italia? Incontro all’Insubria
Venerdì 14 dicembre, il Dipartimento di Scienze Teoriche e Applicate dell’Università presenta il libro “Oltre Gomorra. I rifiuti d’Italia” di Paolo Coltro
Nel 2017 la Commissione parlamentare sul ciclo dei rifiuti ha accertato 261 incendi di impianti per il trattamento dei rifiuti nell’ultimo triennio, di cui 124 nel Nord Italia (il 47,5%).
Nella sola Lombardia nel 2018 si sono verificati 20 incendi di impianti per il trattamento di rifiuti. La nuova “terra dei fuochi” è oggi vicina alle nostre case?
Il Dipartimento di Scienze Teoriche e Applicate dell’Università degli Studi dell’Insubria presenta il libro “Oltre Gomorra. I rifiuti d’Italia” di Paolo Coltro (con Nunzio Perrella) venerdì 14 dicembre 2018, alle ore 14 e 30, nell’Aula Magna del Collegio Cattaneo, al Campus Bizzozzero (via Dunant 7).
Oltre all’autore, interverranno al dibattito il dottor Davide Corbella, responsabile della sezione di Polizia giudiziaria per i reati contro l’ambiente e la salute Procura della Repubblica presso il tribunale di Busto Arsizio; il professor Fabio Conti, ordinario di Ingegneria ambientale all’Università dell’Insubria e il dottor Giuseppe Muti, ricercatore di Geografia all’Università dell’Insubria.
Ingresso libero.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.