Nuovo sito internet per l’Asst Sette Laghi
Rinnovato il sito con attività e notizie sugli ospedali di Varese, Cittiglio, Tradate, Cuasso e, presto, Angera. Aperta anche una pagina sul social Instagram
Cinquemila pagine per raccontare una realtà compressa. Sei ospedali ( sette da gennaio) ambulatori e servizi territoriali che erogano ogni anno 5 milioni di prestazioni ed effettuano più di 42.000 ricoveri.
L’azienda sanitaria Sette Laghi ha rinnovato il suo sito istituzionale. Aderendo a una gara regionale promossa per uniformare la comunicazione dei presidi lombardi, l’Asst ha profondamente innovato il sito che è visibile da sabato scorso 1 dicembre: « La ricerca è il punto di forza del nuovo sito – ha spiegato il direttore Callisto Bravi – tutte le pagine hanno dei tag specifici che permettono al cittadino di individuare facilmente ciò che si cerca».
Nonostante il lungo e complesso lavoro, l’aggiornamento non è ancora finito: « Abbiamo lavorato pensando a semplificare la complessità – ha raccontato la responsabile dell’ufficio relazioni con il pubblico Francesca Mauri – partendo dalle domande più frequenti che riceviamo dall’utenza».
Il sito è comunque ancora in allestimento e nuovi contenuti sono pronti per essere pubblicati. Prime fra tutte le mappe precise di ambulatori e reparti dell’ospedale di Varese ( ma non solo) forse il più complesso dove districarsi.
Tra le novità anche lo “sbarco” sui social: Instagram per iniziare, dove pubblicare i volti dell’ospedale così da renderli più conosciuti e apprezzati, per proseguire con Twitter che verrà utilizzato « Per fare comunicazioni mirate e puntuali a una determinata utenza» ha chiarito Bravi. Per ultimo verrà rilanciata la pagina Facebook che non sembra rientrare appieno nelle politiche di comunicazione aziendali.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.