Un concerto di Natale per la chiesa di Abbiate
Appuntamento nella chiesa San Pietro e Paolo per domenica 23 dicembre, per una raccolta fondi destinata al restauro architettonico e artistico della chiesa del paese

La Chiesa San Pietro e Paolo di Abbiate Guazzone ha bisogno di un restauro strutturale e artistico. Per questo è nato da pochi giorni il Comitato per la chiesa di Abbiate che, tramite alcune iniziative, avrà il compito di raccogliere i fondi necessari all’attuazione dei lavori. Tra queste iniziative vi è anche il concerto di Natale in programma proprio nella chiesa di Abbiate il 23 dicembre, alle 16. Un concerto Gospel e Spiritual, con protagonista l’Associazione Culturale Nuova Aurora di Bollate.
Il Concerto comprende brani in lingua (tedesca, inglese e francese) della tradizione natalizia e spiritual sulla nascita di Gesù. Ci sono inoltre alcuni brani di musica leggera con testi molto significativi dal punto di vista spirituale. I brani verranno eseguiti prevalentemente a cappella. Per alcuni di essi saremo accompagnati dalla musica di tastiere, percussioni e cornamuse scozzesi.
Il Gruppo Corale dell’Aurora è parte dell’Associazione Cultuale Nuova Aurora, dedita ad attività musicale – canora – vocale senza fini di lucro. È un coro amatoriale nato a Cassina Nuova di Bollate (MI) nel 1996. È diretto da Sonia Brioschi di estrazione pianistica, che si è avviata alla direzione corale dopo aver frequentato i corsi della docente Susan Lovegrove presso il CEMB di Milano. Il repertorio musicale si compone prevalentemente di brani Spiritual, eseguiti per la maggior parte a cappella. Composto da 30 elementi si dedica all’approfondimento ed alla diffusione della cultura musicale, collaborando con istituzioni, musicisti ed altri gruppi corali.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.