Un regalo solidale? Dona on line un pranzo di Natale ai poveri
Ecco come donare un pasto o una piccola spesa a chi ha bisogno di beni primari. L'iniziativa è organizzata dall'Associazione Pane di Sant'Antonio
Vuoi condividere la felicità del Natale con chi è meno fortunato? Puoi farlo da casa, con la possibilità di aiutare i poveri della città di Varese donando il pranzo di Natale o per la spesa delle feste. Si fa on-line con un semplice click. Sul sito www.panedisantantonio.com si può donare un pasto (5 euro), un pranzo di Natale (15 euro) una spesa (30 euro) o una spesa delle feste (50 euro) a un povero della città. Sarà destinato a coloro che si ritrovano alla Casa della Carità dove ha sede la storica mensa della Brunella.
Queste donazioni si possono fare tutto l’anno ma in questi giorni hanno un valore in più, quello di regalare il calore delle feste a qualcuno che vive in povertà o in solitudine. La donazione si fa on line, tramite carta di credito o Paypal, alla pagina “dona anche tu” https://www.panedisantantonio.com/store/c2/..html sul sito dell’Associazione Pane di Sant’Antonio, nell’email di conferma è allegato anche un “certificato di donazione” che si può stampare e regalare a chi apprezza sempre un dono concreto e un buon proposito.
«Oltre al pasto e alla spesa si possono donare farmaci per il nuovo ambulatorio, coperte per chi vive per strada ed altro – spiegano dall’associazione -. Il Natale è un momento speciale dell’anno da trascorrere con amici e parenti, condividendo i pasti e creando ricordi e questo è il modo “giusto” e solidale per farlo anche con chi è meno fortunato. Ti sembra “giusto” che anche chi vive nelle difficoltà abbia un Natale come si deve? Ecco un modo per fare un bel dono responsabile e generoso».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.