Bello fino a lunedì ma occhio al ghiaccio

Temperature rigide, anche diversi gradi sotto lo zero accompagneranno l’ultimo scampolo delle feste

Avarie

Befana gelata, ma col sole.

Colpa del “dominio anticiclonico” su Atlantico, Mediterraneo ed Europa Occidentale che per quest’ultimo scampolo di feste assicureranno bel tempo ma temperature rigide per via di correnti dai settori settentrionali che raggiungono la regione Padano-Alpina.

Questo secondo il Centro Geofisico Prealpino che ha fotografato la situazione meteo sulla Lombardia.

Per i prossimi giorni ci aspetteranno quindi giornate dal cielo terso e col termometro sotto zero durante la notte, mentre le massime non si spingeranno mai sopra i 10 gradi.

Così per domani, venerdì 4, e sabato 5, quando è previsto vento in quota.

La tendenza per domenica e lunedì – siamo già al 7 di gennaio – sarà un clima soleggiato e ventoso. Favonio non area pedemontana. Nuvole e vento da Nord sulle creste alpine.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Gennaio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.