L’incendio sulla Martica spiegato da chi lo ha spento
Giovedì 24 gennaio un appuntamento per parlare dell'incendio sul Monte Martica: quello che è successo, le prospettive e quello che ognuno può fare per limitare il rischio di roghi
Cos’è successo e cosa succederà. Sono queste le domande che in tanti si fanno dopo l’incendio che ha devastato il Monte Martica ed è proprio per rispondere a questi quesiti che giovedì 24 gennaio è stato organizzato un incontro a Induno Olona.
L’appuntamento è per le 21 in Sala Bergamaschi e vedrà come relatori i protagonisti dello spegnimento del rogo sul Monte Martica e in Valganna. Una serata sia per raccontare quello che è stato fatto in quei giorni, per riflettere sulle prospettive future e anche per capire quello che ciascuno può fare per evitare situazioni come questa. Quello sul Monte Martica, infatti, sembra essere stato un incendio partito a seguito di un incidente (e per il quale c’è un indagato) mentre per l’incendio sul Mondonico si parla di atto volontario.
L’appuntamento è organizzato dal comune di Induno Olona con la comunità montana del Piambello e il Parco del Campo dei Fiori. Tutte le informazioni su quei lunghi giorni di fuoco le potete trovare cliccando qui.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.