“Profumo di gangster”, una serata per la rinascita della chiesa di Abbiate
Appuntamento il 2 febbraio con la commedia della compagnia "Stasera a Teatro". Il ricavato sarà devoluto al progetto per la sistemazione architettonica e artistica della chiesa di Abbiate Guazzone
Una serata speciale al Cinema Teatro Nuovo, per raccogliere fondi da destinare all’importante lavoro di restauro della chiesa di Abbiate Guazzone. L’iniziativa è in programma per sabato 2 febbraio, alle 21, è lo spettacolo teatrale “Profumo di gangster” realizzato dalla Compagnia amatoriale “Stasera a Teatro”, tra risate e buon umore in costume. Il ricavato sarà interamente devoluto per la sistemazione architettonica e artistica della chiesa.
Nelle scorse settimane è nato anche il Comitato che seguirà i progetti e la raccolta fondi dedicata proprio a questo scopo. Da tempo infatti una parte della chiesa è transennata, in attesa dell’intervento di ristrutturazione. I diversi sopralluoghi dei professionisti hanno però evidenziato che la sistemazione della struttura deve partire dal tetto per arrivare fino al restauro degli storici affreschi della volta.
Il Comitato ha aperto anche una pagina su Facebook, tramite il quale rimanere aggiornati sulle attività che verranno organizzate per la raccolta fondi. Inoltre è possibile, in qualsiasi momento, dare il proprio contributo per il restauro della chiesa, tramite il concetto corrente dedicato al progetto, intestato a Parrocchia San Pietro e Paolo; IBAN: IT47M0503450580000000004980.
Intanto, il prossimo appuntamento è il 2 febbraio, alle 21, a al cinema teatro Nuovo.
Foto
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città











Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.