Federmanager Varese, premi di laurea 2019
Riconoscere l’impegno di giovani meritevoli nell’ottica di incentivare la formazione dei futuri manager italiani: nascono con questo obiettivo Premi di Laurea istituiti da Federmanager Varese
Riconoscere l’impegno di giovani meritevoli nell’ottica di incentivare la formazione dei futuri manager italiani: nascono con questo obiettivo i tre Premi di Laurea istituiti da Federmanager Varese (sede territoriale di Federmanager che rappresenta i dirigenti in servizio e seniores, di aziende produttrici di beni e servizi industriali).
I Premi, del valore di 3.000 euro l’uno, verranno assegnati a giovani studenti residenti nella Provincia di Varese che abbiano conseguito la laurea magistrale in materie ingegneristiche (con particolare attenzione per il settore aerospaziale), economiche o scientifiche, con tesi che si siano distinte per originalità e rilevanza.
L’istituzione dei tre premi è dedicata ad onorare le memorie di Giuseppe Tanzi, presidente “storico” dell’ Associazione; Ermanno Bazzocchi, progettista e manager di spicco dell’industria aereonautica varesina ed internazionale e Santino Pancotti, dirigente premiato con Laurea ad Honorem in Ingegneria Aerospaziale per la sua straordinaria attività progettuale nel settore elicotteristico.
A comporre la Commissione che analizzerà le tesi pervenute, saranno rappresentanti di: Camera di Commercio di Varese, quotidiano La Prealpina, Università Carlo Cattaneo LIUC di Castellanza, Università Insubria di Varese e Federmanager Varese.
«Valorizzare i giovani talenti è un dovere morale per le Imprese e le Associazioni, nella consapevolezza che solo investendo sulle competenze si possa sostenere un percorso di sviluppo credibile; Federmanager da anni si è impegnata concretamente su questo fronte» spiega il Presidente della Sede Territoriale di Varese, Eligio Trombetta «e l’erogazione dei Premi di Laurea ne è una prova concreta, in un percorso che ci vede impegnati con le realtà accademiche del territorio. Ci auguriamo anche quest’anno un’adesione significativa, con elaborati di valore proposti per i tre premi».
I premi verranno consegnati ai vincitori in occasione dell’Assemblea Annuale di Federmanager Varese alla presenza dei componenti della giuria.
Tutti i requisiti per poter partecipare al concorso sono indicati nel bando consultabile sul sito di Federmanager Varese.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.