La casa della carità protagonista della domenica varesina
In questo fine settimana il centro della Brunella, che in un anno distribuisce 25mila pasti, viene promosso infatti in tutte le parrocchie cittadine durante tutte le messe
La casa della carità cittadina protagonista della domenica varesina: in questo fine settimana il centro della Brunella viene promosso infatti in tutte le parrocchie cittadine durante tutte le messe.
Con 600 utenti serviti nella struttura della Brunella, la casa della Carità, gestita dall’associazione Pane di Sant’Antonio ha visto nel 2018 distribuiti 25mila pasti nella sua mensa, con una media di 80 al giorno.
L’emporio Solidale ha approvvigionato 130 famiglie con i loro bambini mentre l’armadio di sant’Antonio ha distribuito 3000 cambi, mentre nella casa si sono fatte 2500 docce.
Importante anche l’attività, di recente apertura, dell’ambulatorio di medicina di base: con distribuzione dei farmaci in collaborazione col banco farmaceutico.
COSA SI PUO’ FARE PER LA CASA DELLA CARITA’
Innanzitutto, questa domenica 17 febbraio duraante le messe di tutta Varese (qui gli orari) è possibile raccogliere offerte per la casa della Carità: basta cercare la busta dove inserire la somma e consegnarla, nel cesto delle offerte o agli incaricati.
Tutti i giorni però è possibile contribuire: portando ad esempio abiti e scarpe – solo in ottimo stato e lavati, però! – nella sede di via Marzorati
Oppure si può partecipare ad alcune delle iniziative a favore degli utenti: da comprare un kit per la doccia a una coperta, dal pagare il pranzo a comprare le scarpe.
Infine, per un compleanno o un battesimo diverso, una festa aziendale solidale o semplicemente un pranzo della domenica che si ricorda anche dei più fragili, si può prenotare la torta pane di sant’Antonio
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.