Minaccia di morte i genitori, arrestato

Il giovane, 23 anni, è finito in manette per resistenza a pubblico ufficiale e atti persecutori

carabinieri

Quando li ha visti arrivare, fuori di sè, gli si è avventato contro mulinando calci e pugni e anche per questo sono scattate le manette ai polsi.

Ma il motivo dell’intervento dei carabinieri del nucleo operativo radiomobile di Varese a Induno Olona nella serata di ieri, di fatto racchiudeva una delle tante e spesso silenziose tragedie famigliari che si palesano nella violenza dei figli nei confronti dei genitori.

Disoccupato, già noto alle forze dell’ordine, quel ragazzo di 23 anni di Arcisate è stato arrestato dai militari poiché accusato di resistenza a un Pubblico Ufficiale e atti persecutori.

La gazzella dell’Arma è intervenuta dopo una chiamata giunta al 112 in via Ferrarin, strada non distante dal quartiere varesino di San Fermo ma ancora a Induno, case di campagna, corti e tanto verde.

Secondo i carabinieri la lite sarebbe scaturita fra il giovane “per futili motivi connessi a dissidi di natura familiare”.

Sta di fatto che il ragazzo si era spinto poco prima a minacciare di morte i due genitori adottivi presso la loro abitazione.

Alla vista dei lampeggianti prima e delle divise poi, il ventitreenne si è scagliato contro i militari con strattoni e calci, venendo immediatamente bloccato ed ammanettato.

Espletate le formalità di rito è stato trattenuto presso le camere di sicurezza della caserma dei carabinieri di Varese, a disposizione dell’autorità giudiziaria in attesa dell’udienza di convalida.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Febbraio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.