Il nido comunale, un open day per conoscerlo
L'invito dell'assessore: "Venite a scoprirlo, sarà una sorpresa". Appuntamento sabato prossimo, 9 febbraio
«Cari genitori, non perdete l’occasione di visitare il nostro Nido!».
È l’assessore Caterina Franzetti fa gli “onori di casa”, per la struttura di via Forlanini, 1 che sabato prossimo, il 9 di febbraio, si presenta.
Ogni anno a febbraio, viene organizzata una giornata a porte aperte appositamente dedicata a chi vuole scoprire questa realtà educativa. Non solo scoprire, ma conoscere, toccare, guardare questo ambiente rivolto ai più piccoli.
«Questa giornata è anche dedicata all’incontro tra mamme titubanti e timorose di un eventuale distacco che supereranno spontaneamente con l’inizio di una nuova emozionante avventura, dove le educatrici accompagneranno la famiglia intera – spiega l’assessore – . Abbiamo alle spalle oltre all’esperienza del qualificato personale anche la testimonianza di intere famiglie che da anni e di generazione in generazione affidano i propri figli al nostro Nido, che è garanzia di sicurezza sotto ogni aspetto».
La giornata sarà anche occasione per avere risposte articolate e dettagliate, – oltre al progetto educativo proposto – tutte le informazioni che il servizio propone ed anche la spiegazione dei requisiti specifici per accedervi (graduatorie, regolamenti) non per ultimo vi spiegheranno anche i requisiti per accedere al Nido gratuito che ha sollevato economicamente molte famiglie della Città.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.