Palazzo Verbania e la “super terrazza” sul lago
Dopo l'annuncio dell'apertura, a maggio, è tanta la curiosità attorno all'immobile di pregio in riva Verbano
Foto sui social, panoramiche a 360° e selfie. La curiosità attorno al gioiello liberty in riva al lago è tanta, soprattutto dopo l’annuncio dato ieri in consiglio comunale dal sindaco – e rimbalzato in diretta su Varesenews – : «Palazzo Verbania aprirà il prossimo 18 maggio», con l’invitato speciale che sarà Attilio Fontana, governatore di un ente che ha investito, assieme a Fondazione Cariplo, sulla ristrutturazione dell’immobile.
Così il mercoledì, il giorno di mercato e il più importante per Luino, alcuni amministratori comunali hanno fatto un piccolo sopralluogo per constatare l’avanzamento dei lavori, oramai ultimati.
Alessandra Miglio, Davide Cataldo e Alessandro Casali – assessore, presidente del Consiglio comunale e vice sindaco – hanno approfittato della bella giornata di sole per un rapido giro nelle stanze ancora vuote dell’immobile.
Di particolare impatto la terrazza del Verbania, che sarà il centro pulsante e ricreativo del palazzo, al primo piano dello stabile.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.