Il professor Facchetti ospite all’Insubria
Martedì 26 febbraio incontro dal titolo “La memoria non si esercita un solo giorno: introduzione alla cultura ebraica”.
Martedì 26 febbraio dalle 10 alle 13, presso l’aula magna del Collegio Cattaneo – Università degli Studi dell’Insubria (Via Dunant, 7 – campus di Bizzozzero a Varese) avrà luogo l’incontro di studi aperto agli studenti dell’Università, ad alcune classi dell’IIS “G. Torno” di Castano Primo e a chiunque sia interessato agli argomenti trattati dal titolo: “La memoria non si esercita un solo giorno: introduzione alla cultura ebraica”.
Relatori il prof. Giulio Mauro Facchetti, docente di Linguistica e Semiotica e presidente dei corsi triennale e magistrale di Scienze della Comunicazione, che aprirà la mattinata con la relazione “Note di lingua e cultura ebraiche”, poi interverrà la dott.ssa Doriana Giudici, teologa valdese, sindacalista e già membro del CNEL che parlerà di “Il popolo del libro dei Libri”, e la prof.ssa Riccarda De Mattè che illustrerà “La vita ebraica, feste, tradizioni, simboli”. L’incontro vuole rendere partecipe il pubblico, con interventi di carattere divulgativo, di alcune riflessioni intorno a temi fondamentali di carattere interdisciplinare legati alla lingua, alla religione e alla tradizione ebraica.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.