Veglia per gli innamorati alla basilica di San Vittore
Si terrà nella Basilica di San Vittore venerdì 15 febbraio alle 20.45. Interverranno monsignor Giuseppe Vegezzi e il pianista don Carlo Josè Seno
“Fate quello che vi dirà“, la parola detta da Maria alle nozze di Cana è il tema che accompagna la veglia di preghiera per gli innamorati che si terrà nella Basilica di San Vittore venerdì 15 febbraio alle 20.45 in occasione della festa degli innamorati. È il quinto anno che che questa iniziativa viene ospitata in basilica su iniziativa della commissione famiglia del decanato di Varese, insieme alle associazioni e ai movimenti ecclesiali presenti a Varese.
L’intento degli organizzatori è di «valorizzare quella esperienza di amore che vivono i giovani, ma anche coppie di diverse età che trovano nel sacramento del matrimonio la sorgente». Nelle passate edizioni la riflessione era stata accompagnata dalla danza, dal teatro e dal mondo del writing, “pittori di graffiti”.
Quest’anno, durante il corso della serata ci saranno due brevi testimonianze: la prima sarà attraverso la parola del vicario episcopale di zona, monsignor Giuseppe Vegezzi, e la seconda arriverà dal mondo della musica attraverso le mani del pianista don Carlo Josè Seno, sacerdote della diocesi di Milano che eseguirà diversi brani di alto livello.
Il mondo delle coppie degli innamorati è così invitato ad una serata ricca di stimoli e bella per quella possibilità di restituire nella lode il dono ricevuto.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.