Arriva la primavera, prepariamo il cappotto
Piante in fiore e notti ghiacciate: è marzo, il più classico dei mesi pazzi. Mercoledì ancora bassa pressione
Primule fiorite, gemme degli alberi che sbocciano e maniche corte, la domenica; cappotto, sciarpa e caminetto, lunedì.
Signore e signori, benvenuti a marzo: niente storie perché in barba all’irregolarità dettata del global warming è proprio quello che si vive in questi giorni ad essere la regola. Marzo pazzerello, insomma, ultimo colpo di coda dell’inverno
SITUAZIONE – «Una depressione si approfondisce verso i Balcani richiamando venti settentrionali sulle Alpi che porteranno una diminuzione delle temperature. L’arrivo di una seconda area di bassa pressione è atteso mercoledì accompagnata da qualche nuvola soprattutto all’est», svela il Centro Geofisico Prealpino nel fare il punto della situazione.
LE PREVISIONI – La giornata di oggi, lunedì, finirà con cielo nuvoloso, vento e clima invernale. «Più nuvole sulle creste alpine di confine dove potrebbe cadere qualche fiocco di neve».
Martedì «bel tempo prevalente con solo qualche passaggio nuvoloso in serata ma asciutto. All’alba fresco con locali gelate in pianura, temperature più miti a ridosso delle Prealpi».
Mercoledì «nubi irregolari alternate a schiarite, più ampie sul Piemonte e sulla Lombardia occidentale. Asciutto o soltanto poche gocce all’est».
LA TENDENZA – Giovedì 14 marzo: bel tempo diffuso, ventilato da settentrione a tratti fino in pianura. Qualche nuvola in più verso sera ma asciutto. Venerdì 15 marzo: abbastanza soleggiato con alcuni passaggi nuvolosi, senza precipitazioni.
Foto
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.