A Cartabbia la festa di sant’Albino

Sul colle di Sant’Albino a Varese domenica 3 marzo: la festa è organizzata dall’Associazione Olivicoltori Varesini dell’olio di S. Imerio

monte bernasco parco ulivi

Torna a Varese, o meglio sarebbe dire a Cartabbia, la Festa di Sant’Albino.

L’appuntamento è domenica 3 marzo, per la festa organizzata per la seconda volta dall’Associazione Olivicoltori Varesini dell’olio di S. Imerio.

L’apertura della chiesa è alle 8.45, e dalle 10 sarà esposta la reliquia di S. Albino. Alle 10.15 ci sarà anche l’apertura del mercatino di prodotti tipici locali, che resta aperto tutta la giornata.

Il clou degli eventi è previsto però nel pomeriggio: alle 15.00 Intervento del professor Renzo Talamona sul tema: “Le Clariss di Bosto – cenni storici”.

Durante la giornata, la pittrice angerese Elisa Ravasi esporrà alcune delle sue opere, ritratti di grande intensità.

Alle 16.15 esposizione solenne della antichissima reliquia di sant’Albino, donata dalla curia milanese nel 1700.

Per raggiungere la chiesetta dove si svolge la festa si deve imboccare via Sant’Albino: una traversa di viale Europa di fronte all’area dell’ex Malerba.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Marzo 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.