Coach Caja, complimenti ai suoi: «Ho avuto risposte importanti»
L'allenatore della Openjobmetis dopo la vittoria in Fiba Europe Cup e relativa qualificazione alle semifinali fa i complimenti ai suoi giocatori
La Openjobmetis batte Oostende a Masnago e si qualifica alle semifinali di Fiba Europe Cup dove incontrerà Wurzburg. Dopo la vittoria in Belgio di 3 punti serviva una bella gara ai biancorossi davanti al proprio pubblico e così è stato: 72-57 il finale e turno passato.
Il coach della Pallacanestro Varese Attilio Caja: «Abbiamo fatto un primo tempo senza riuscire a prendere il ritmo giusto. Siamo stati troppo pensierosi in difesa, troppo tesi a non far segnare loro non riuscendo ad avere fluidità in attacco. Nel terzo quarto siamo riusciti ad avere una buona circolazione di palla e abbiamo segnato più punti dei due quarti precedenti».
«Questa – prosegue coach Caja – è stata la nostra quarantesima partita stagionale, le abbiamo giocate tutte al massimo; anche per questo vanno fatti i complimenti ai ragazzi che si impegnano sempre molto. Oggi sono contento, ho avuto risposte dai miei giocatori. Ora tutti concentrati per domenica che sarà una gara impegnativa. Wurzburg è una squadra che ha fatto quasi percorso netto, perdendo solo la gara di andata. In campionato lotta per fare i playoff mentre in Coppa ha fatto molto bene fino a ora».
Dario Gjergja, allenatore di Oostende, non nasconde la delusione per la sconfitta, ma rende merito ai vincitori: «Prima di tutto congratulazioni a Varese, ha meritato il passaggio di turno. Questa sera abbiamo avuto qualche problema di falli e ai tiri liberi è stata una catastrofe; nonostante questo nel primo tempo siamo stati vicini come punteggio. Nel secondo tempo Ferrero ha dato energia extra a Varese. Spero che possa arrivare fino in fondo, anche per Salumu che è stato un mio giocatore».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.