![VareseNews Speciale Elezioni 2024](/wp-content/themes/editheme/img/banner/banner_elezioni2023_xarticolo.png)
Colori, divertimento e festa per il compleanno del Calcio Varese
A Varesello la giornata di festa organizzata da istruttori e genitori delle squadre giovanili biancorosse: "Facciamo vedere che c'è ancora chi vuole bene a questa squadra"
Il bianco e il rosso dappertutto, tanti bambini e ragazzini accompagnati dai loro genitori, una giornata (finalmente) di festa per chi ama il Calcio Varese.
![VareseNews Speciale Elezioni 2024](/wp-content/themes/editheme/img/banner/banner_elezioni2024_newsletter-650x100.png)
Per festeggiare i 109 anni della squadra biancorossa istruttori e genitori hanno organizzato un evento a Varesello, la casa delle giovanili del Varese chiusa per varie vertenze tra Comune e società e riaperta per l’occasione dopo parecchie settimane. Tutti con indosso una maglietta rossa (i bambini e i ragazzi) o blu (staff e allaneatori) con l’eloquente scritta: “109, la vera forza siamo noi!”.
A fare la regia gli allenatori Claudio Casaroli, Fabio Franceschina, Sergio Visentin, Alessandro Addabbo e Angelo Bruno, affiancati da tanti genitori e da tutti gli altri mister delle squadre giovanili: sono loro la vera anima di una società che si sta sfaldando, ma che ha solide basi dalle quali ripartire per l’ennesima volta. A partecipare sono accorsi tutti i tesserati, insieme ad altre squadre “amiche” (Valceresio e Casmo) che hanno giocato vari tornei e giochi tra le diverse categorie di ragazzi: «Per troppo tempo abbiamo sentito solo notizie negative sul Varese – spiega Casaroli, uno degli istruttori che si sta adoperando per salvare il salvabile -, con questo evento vogliamo dimostrare che c’è acora chi vuole bene al Varese e che per il Varese si dà da fare».
«Abbiamo fatto bene a chiedere la riconsegna al comune del centro sportivo di Varesello. Non poteva rimanere chiusa ancora una struttura così. Una bella giornata di sport e allegria con tanti bambini e ragazzi che amano lo sport ed i suoi valori. L’attenzione per i giovani è un modo per guardare al futuro anche del Varese Calcio», così hanno commentato il sindaco Davide Galimberti è l’assessore allo sport Dino De Simone a margine della festa organizzata dagli allenatori delle giovanili del Varese a Varesello.
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.