Dal corteo in costume alla novena per il lavoro, continua la festa di San Giuseppe
Sarà dedicata al ricordo di Vincenzo Bifulco l’edizione 2019 della Festa, che si terrà nella chiesa omonima da domenica 17 marzo fino a martedì 19 marzo
E’ in pieno svolgimento l’edizione 2019 della Festa di San Giuseppe.
Domenica 17 marzo, in particolare, si è tenuto il corteo, che dalla chiesa di San Vittore è andato verso la chiesa di san Giuseppe: grazie alla compagnia in costume “Intervallos“, che ha sede al centro diurno anziani di via Maspero.
Alla fine del corteo, un laboratorio di falegnameria, mentre è già aperto aperto il banco con la Tortellata benefica, che chiuderà solo al 19 marzo. Insieme a questo e alla possibilità di acquisto dei ceri nella giornata del 19 ci saranno anche i fiori, o meglio i bulbi di tulipano, a simboleggiare il rapporto tra padre e figlio e la crescita di un fiore posto il seme.
La festa non è ancora finita però: ancora il teatro, e gli Intervallos, saranno di scena il 19 marzo. Insieme alla compagnia legata all’Unitre, alle 16, dentro la chiesa, andrà in scena rappresentazione dedicata alla figura di San Giuseppe, un padre reso nella sua attualità.
Domani, martedì 19, saranno diversi gli appuntamenti religiosi: e per chi cerca lavoro, l’appuntamento è alla messa delle 9 dove si distribuirà la Novena di san Giuseppe, che aiuta spiritualmente chi lo cerca.
Alle 18.30, che sarà accompagnato dal coro di ex allieve Salesiane, ci sarà la messa con la benedizione dei papà e dei bulbi simbolici: in essa ci sarà anche il momento della consegna di un attestato di gratitudine che il Comitato ha deciso di assegnare a Giovanni Perna, storico cattolico varesino.
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.