Le “grandi opere di Spagna” raccontate a Thinking Varese
Sarà mercoledì 20 l'appuntamento di marzo di Thinking Varese 2019. Protagonista sarà Hugo Berenguer, dello Studio De La-Hoz, che ha progettato tra gli altri la sede di Telefonica e la stazione di alta velocità a Huelva
Sarà mercoledì 20 l’appuntamento di marzo di Thinking Varese 2019, la rassegna di testimonianze di architettura organizzata dall’Ordine degli architetti di Varese, il cui obiettivo è quello di confrontarsi con i più interessanti studi di Architettura presenti sulla scena internazionale contemporanea.
.
L’appuntamento è per le 19 nella consueta sede di Villa Panza, in piazza Litta 1: protagonista sarà Hugo Berenguer, dello Studio De La-Hoz, uno degli studi più storici di Spagna, fondato nel 1920 da Rafael De La-Hoz e sempre cresciuto nel tempo guadagnandosi la scena internazionale del progetto.
I suoi architetti hanno progettato in tutto il mondo, ed Hugo Berenguer si è unito al team nel 2000 per lavorare allo sviluppo di un Business Park a Madrid. Da allora è stato responsabile della progettazione di un’ampia varietà di progetti in aree differenti: grattacieli, uffici, infrastrutture ospedaliere e di trasporto, stadi ed edifici residenziali.

Ha particolare familiarità con il lavoro su progetti di grandi dimensioni e con il coordinamento e l’integrazione di una serie di diverse società di consulenza nel team: nel corso degli anni è stato responsabile di molti progetti diversi tra cui il design della sede Telefónica a Madrid, i progetti multiuso “Smart Park” a Bucarest, le “Freedom Towers” a Danzica, l’ospedale Re Juan Carlos a Madrid e il progetto vincitore nel concorso per la nuova stazione ferroviaria ad alta velocità a Huelva.
Attualmente sta lavorando a una serie di progetti, tra cui la progettazione di una torre di 200 metri a Casablanca e la sede della Banca BMCE, ed è l’architetto incaricato della progettazione del concorso per il nuovo stadio del Real Madrid.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.