“Le primarie un bellissimo sforzo di partecipazione. Mai il cambio con i clic di Rousseau”
Dal comitato di Zingaretti è arrivato anche un segnale di unità a tutto il partito: "i nostri complimenti a Martina Cao e Roberto Adamoli coordinatori della mozione Martina di Giachetti"
Unità nel partito, piedi per terra ma anche tanta soddisfazione. In via Monterosa, nella sede del Partito Democratico dove fino a notte fonda si sono contate le schede elettorali delle primarie, i coordinatori del comitato per Zingaretti brinda al risultato raggiunto dalla consultazione a livello nazionale e provinciale in favore del governatore laziale.
Un risultato netto anche in provincia di Varese dove, come abbiamo visto, hanno votato 14.213 persone e Zingaretti ha ottenuto il 65,76% dei consensi con 9.347 voti, Martina il 21,64% con 3.076 voti e Giachetti il 12,56% con 1790 voti.
«Siamo pienamente soddisfatti per il risultato – spiega Pino Tuscano, coordinatore della mozione Zingaretti -. I votanti hanno chiesto chiaramente unità e cambiamento a questo partito. La nostra gente ci ha detto con fermezza che è arrivato il momento di smetterla con discussioni e liti interne e di lavorare insieme sugli obiettivi che sono quelli di occuparsi di un paese che, ce lo dicono tutti i dati, questo Governo sta trascinando verso il disastro economico e sociale».
Il comitato Zingaretti guarda con soddisfazione al dato che su tutta la provincia ha premiato il neo segretario: «siamo contentissimi soprattutto del risultato a Varese, città amministrata dal centrosinistra, dove abbiamo raggiunto il 70%».
GUARDA I DATI SEGGIO PER SEGGIO
«La giornata delle primarie è stata possibile grazie agli 800 volontari che hanno tenuto aperti i seggi per tutto il giorno – ha spiegato Giacomo Fisco -. Può sembrare uno sforzo faticoso ma io non lo cambierei con nulla al mondo. Non con i 30mila clic che hanno nominato Di Maio attraverso Rousseau o i voti ai gazebo di Salvini. Noi abbiamo avuto 1,7 milioni di persone che abbiamo ascoltato e visto di persona. Sono molto contento anche dei tanti giovani che hanno partecipato».
Dal comitato di Zingaretti è arrivato anche un segnale di unità a tutto il partito: «i nostri complimenti vanno anche a Martina Cao e Roberto Adamoli che sono rispettivamente i coordinatori della mozione Martina di Giachetti – ha detto Pino Tuscano -. Hanno condotto una campagna elettorale leale e corettta, adesso lavoriamo tutti assieme perché, come ha detto Zingaretti stesso, non sarà il capo del partito ma il leader di una comunità».
TAG ARTICOLO
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Esco di casa…faccio la fila….saluto….instauro un dialogo….mi sporco le mani e faccio il mio santo dovere di partecipazione civica.
Un abisso rispetto ad un clic su di una piattaforma gestita da una azienda privata dai dubbi scopi.