In mille runner per la Stravarese
Gli atleti provenivano da tutta la provincia e dalla vicina Svizzera. Presenti ben 25 gruppi sportivi
La bella giornata, il tepore del sole e una formula che lascia un’ampia scelta del percorso ai partecipanti, hanno decretato l’ennesimo successo della Stravarese. Ricordiamo infatti che la manifestazione prevede tre percorsi alternativi di 6, 12 e 18 km. Il primo è in città su asfalto ma con il bellissimo tratto sul pratone di Sant’Ambrogio verso il finale. Le distanze di 12 e 18 km attraversano alcune delle castellanze più suggestive di Varese, tra le strade di Avigno, Casciago, Velate e appunto Sant’Ambrogio.
Dal punto più alto di Velate, in zona ex acquedotto,si va al poggio di Casciago, per ritornare nuovamente a Velate attraverso il bellissimo sentiero in mezzo al bosco del parco del Campo dei Fiori. Un ricco ristoro intermedio era previsto, per i percorsi di 12 e 18 km, all’oratorio di Avigno, posizionato strategicamente all’ottavo chilometro di gara. Un altro mega ristoro era previsto sul finale al traguardo dell’Ippodromo delle Bettole.
I circa mille podisti – puntuali alla partenza dell’ippodromo – provenivano da tutta la provincia e anche dalla vicina Confederazione Elvetica. Erano presenti 25 gruppi sportivi con ben 555 atleti. Uno zoccolo duro importante a cui si sono aggiunti altri 400 podisti e podiste che hanno affrontato la gara come singoli.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città













Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.