“Il paradiso dei ricchi”, alla Feltrinelli l’incontro con Leo Sisti

Giovedì 14 marzo lo storico inviato dell'Espresso presenterà il suo ultimo libro. Appuntamento alle 18

Generico 2018

Giovedì 14 marzo, alle 18, alla libreria Feltrinelli di Varese Leo Sisti, storico inviato dell’Espresso, presenterà il suo libro “Il Paradiso dei Ricchi”. Un libro che racconta le acrobazie fiscali di grandi aziende e investitori milionari all’ombra delle leggi permissive di alcuni “stati canaglia” dell’Unione Europea. Modera l’incontro Vittorio Malagutti, inviato dell’Espresso. L’ingresso è libero.

Leo Sisti è direttore esecutivo di Investigative Reporting Project Italy, un centro di giornalismo d’inchiesta in Italia. Laureato in Legge, giornalista, già inviato speciale dell’Espresso, è collaboratore dello stesso settimanale, del Venerdì di Repubblica e del Fatto Quotidiano. All’Espresso si è occupato di finanza, mafia, corruzione politica, Vaticano, crimine organizzato e terrorismo islamico. Ha vinto il Premiolino (1996) e tre Investigative Reporters and Editors Awards (2008, 2009 e 2011), quest’ultimi per tre inchieste transnazionale realizzate con l’International Consortium of Investigative Journalists, di cui è membro dal 2000.

Tra i suoi libri: Il caso Marcinkus (Mondadori 1991), scritto con Leonardo Coen, L’Intoccabile. Berlusconi e Cosa Nostra (Kaos, 1997), scritto con Peter Gomez, Piedi puliti (Garzanti, 1998), scritto con Leonardo Coen e Peter Gomez, L’isola del tesoro (Rizzoli, 2007) e Processo all’italiana (Laterza, 2012), scritto con Piercamillo Davigo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Marzo 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.