Raddoppiati gli studenti all’istituto salesiano
In sei anni si è passati da 80 ai 150 alunni del prossimo anno. Tra i punti di forza, l'attenzione ai bisogni di ciascuno studente
Da 80 a 150 studenti in sei anni. Vive un boom di iscrizioni l’istituto salesiano di Varese. Dopo un periodo difficile, la scuola sta riprendendo il suo ruolo centrale nel panorama educativo del ciclo primario cittadino.
Merito di piccoli aggiustamenti nell’offerta didattica e di un’attenzione personale ai bisogni degli studenti: « Dai plusdotati ai bisogni dell’apprendimento vogliamo valorizzare le eccellenze di ognuno – spiega la dirigente Maraschi – E dal prossimo anno introdurremo la “metodologia Sem” seguita negli Stati Uniti per assecondare i ragazzi con capacità superiori».
Gemellaggi con scuole tedesche, inglesi e spagnole ma anche collaborazioni con l’Università dell’Insubria e un accordo con l’ateneo pavese proprio sul percorso dei plusdotati sono tra i punti di forza dell’offerta formativa che si amplia anche con il “polo pedagogico mamma Margherita ( dal nome della mamma di Don Bosco)” che offre assistenza di studio assistito pomeridiano.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.