“Storie divertenti che finiscono male” per bambini coraggiosi

La scrittrice Donatella Bisutti sarà alla Biblioteca dell'Anna Frank giovedì 4 aprile alle ore 17.45 per presentare la sua raccolta di filastrocche tragicomiche che "salvano la pelle"

Generico 2018

Perché i bambini hanno bisogno di storie che finiscono male? Lo racconta ai genitori, ai nonni, ai maestri e a chiunque voglia ascoltare Donatella Bisutti, poetessa e giornalista milanese in visita a Varese per presentare il suo libro “Storie che finiscono male”: una raccolta di spassose filastrocche scritte per allenare l’intelligenza e l’ironia dei bambini. Divertendosi, tra una risata e l’altra, avventure e disavventure si rincorrono, ma il monito è chiaro: state davvero attenti a non farvi del male!

L’autrice sarà ospite della Biblioteca “Bruna Brambilla” dell’Istituto comprensivo Varerse 4 Anna Frank (via Carnia 155 a Varese) giovedì 4 aprile alle ore 17,45 per presentare le avventure del leprotto goloso, della civetta Maria Antonietta, dell’aragosta innamorata e degli altri personaggi del libro che, con le loro avventure fatte di comicità e tragedia, affrontano temi di grande attualità, mettendo in guardia rispetto ai pericoli insidiosi per i bambini e i ragazzi di oggi.

“Essere bambini non è mai stato facile, spesso oppressi da troppo amore o feriti da poco amore, ma oggi è decisamente più difficile – spiega l’autrice – senza più paletti né divieti ma con l’angoscia di una libertà senza indicazioni e in balia delle contraddizioni degli adulti, che propongono da un lato una realtà disneyana e dall’altra un mondo degli orrori”.
“Con questo libro ho cercato di dare un minimo contributo affinché i bambini di oggi non siano paurosi – aggiunge – ma riflessivi e responsabili di se stessi con il migliore dei viatici e la migliore delle medicine: il riso”.
Per maggiori informazioni: biblioannafrank@gmail.com.

di
Pubblicato il 26 Marzo 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.