Trattamenti personalizzati nella psichiatria di precisione

Un convegno all'Hotel Palace farà il punto sui trattamenti terapeutici più innovativi. L'evento si svolgerà venerdì 22 marzo

psichiatria

Si svolgerà domani, 22 marzo, a Varese, all’ Hotel Palace, il Convegno “Verso una Psichiatria di precisione. Poliedricità e personalizzazione dei trattamenti terapeutici”.

Responsabile scientifica è la Prof.ssa Camilla Callegari, direttore della Psichiatria di Varese.

«Il tema congressuale si sviluppa a partire dalla considerazione che la personalizzazione dei trattamenti terapeutici in psichiatria è, così come per altre discipline mediche, assolutamente indispensabile per la valorizzazione delle specifiche esigenze di malattia rappresentando di conseguenza una tematica di grande attualità. La poliedricità dei trattamenti terapeutici trova una specifica finalità in ogni precisa dimensione articolata della sofferenza di ciascun paziente».

Il Convegno si propone, con la presenza di esperti della comunità scientifica nazionale, ma di rilievo internazionale, di approfondire tematiche di notevole importanza relative ai trattamenti terapeutici più innovativi e personalizzati in base alle singole esigenze. « E’opportuno in tale ambito poter conseguire un buon livello di consapevolezza, definendo criteri di best practice, migliorando la conoscenza della poliedricità dell’offerta terapeutica, riducendo l’eterogeneità di comportamenti».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Marzo 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.