Trofeo “Da Moreno” all’americana Jastrab
La gara giovanile che precede il Trofeo Binda di Women's WorldTour è andata a una concorrente USA. Bravissima l'italiana Masetti, piegata solo in volata
Ha una vincitrice americana il 7° Trofeo Da Moreno e cioè la gara Juniores internazionale femminile che vale come “Piccolo Trofeo Binda” e che precede di qualche ora la disputa della gara di Cittiglio inserita nel massimo circuito mondiale in rosa, l’Uci Women’s WorldTour.
La gara giovanile – scattata in mattinata da Taino – è stata vinta in volata dalla statunitense Megan Jabstrab che ha corso da vera campionessa regolando allo sprint le rivali con una netta superiorità al termine di una corsa in cui era già stata protagonista nella prima parte.
Ottimo però il risultato di Gaia Masetti, una delle italiane più attese: la portacolori del VC Breganze si è infatti piazzata al secondo posto alle spalle di Jastrab, regolando la francese Lea Curinier, la britannica Sharpe e la svedese Olausson. Il “Da Moreno – Piccolo Binda” è valido anche per la Coppa delle Nazioni Junior 2019 in cui si confrontano le principali squadre (e scuole) nazionali del ciclismo.
Spesso questa gara ha visto protagoniste atlete che nel giro di pochi anni hanno ottenuto risultati rilevanti anche tra le Elite (cioè nel ciclismo femminile senior), pure nella stessa corsa cittigliese organizzata ogni anno dalla Cycling Sport Promotion.
7° Trofeo Da Moreno – Piccolo Trofeo Binda
Juniores Internazionale – 70,1 KmOrdine d’arrivo: 1. Megan JASTRAB (Stati Uniti) in 1h52’57” (media 37,238), 2). Gaia Masetti (Breganze); 3). Lea Curinier (Francia); 4) Amelia Sharpe (Gran Bretagna); 5) Wilma Olausson (Svezia); 6) Clouse (Usa); 7) Van Anrooij (Olanda); 8) Borgstrom (Svezia); 9) Catarzi (Ciclismo Insieme); 10) Latrtitegi (Caf Turnkey Engineering)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.