Bando della Liuc per 8 posti da ricercatore
Si tratta di un dottorato di ricerca in management, finance e accounting, di cui 6 con borsa di studio pari a circa 15mila euro annui
Anche quest’anno l’università Liuc di castellanza mette a bando 8 posti totalmente gratuiti per il corso di dottorato di ricerca in management, finance e accounting, di cui 6 con borsa di studio pari a circa 15mila euro annui.
Aperto a laureati magistrali, il dottorato è un ottimo biglietto da visita per l’ingresso in azienda e, in particolare, per carriere internazionali in posizioni di alto livello. Lo studio delle principali teorie economiche e di management e delle tecniche di gestione che governano e supportano il comportamento di individui, imprese e mercati costituisce il tema centrale che aggrega le diverse discipline e metodologie
del dottorato.
Tali tematiche, legate agli aspetti maggiormente al centro dell’attenzione non solo di ricercatori e accademici, ma anche del mondo industriale, aprono ai dottori di ricerca prospettive professionali anche in ambito aziendale, della consulenza e delle professioni.
Il corso, svolto totalmente in inglese ha una forte caratterizzazione internazionale, sia per i numerosi iscritti provenienti da università europee o extraeuropee, sia per la realizzazione dei progetti di ricerca individuali che si svolgono in parte presso enti di ricerca esteri. Nell’ultimo anno accademico sono stati numerosi i dottori di ricerca a cui è stato riconosciuto il titolo aggiuntivo di doctor europaeus.
È inoltre previsto un ulteriore sostegno economico per le attività all’estero. Le dimensioni della Liuc e il numero contenuto di partecipanti favoriscono un rapporto personalizzato con i docenti e con un tutor dedicato per tutta la durata del percorso. Da rimarcare, inoltre, opportunità di collaborazione con i centri di competenza della divisione ricerca della Business School.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.