Chiuso il bar della stazione di Castellanza, si cerca un nuovo gestore
Il gestore ha anticipato la chiusura e ora la stazione è senza un presidio fisso. L'assessore Caldiroli: "È un presidio importante per la sicurezza e per i servizi"
Il gestore del bar della stazione Fnm di Castellanza ha gettato la spugna e adesso si cercano nuovi privati interessati a riaprirlo. Il locale, unico spazio vivo della grande struttura in acciaio e vetro, è chiuso da febbraio e in molti si chiedono quando e se riaprirà.
L’assessore ai Lavori Pubblici, Claudio Caldiroli, sta seguendo la vicenda: «La riapertura del bar è di vitale importanza per la stazione – spiega l’assessore – e siamo già stati contattati da qualche privato interessato. Il servizio bar è importante perchè permette l’uso di bagni pubblici decenti e assicura due occhi aperti che possono segnalare eventuali problemi sia di sicurezza che di funzionamento dei servizi».
I bagni pubblici, infatti, vengono spesso vandalizzati al punto da renderli inutilizzabili e si sta attendendo l’intervento di Ferrovie Nord per ripristinarli e dotarli di un sistema di ingresso tramite l’abbonamento. Al momento, dunque, non ci sono servizi igienici aperti.
Si attende anche l’attivazione della velostazione che è stata completata ma ancora chiusa in attesa, anche qui, di un sistema elettronico per potervi accedere tramite abbonamento.
Per ulteriori informazioni:
Spazi commerciali disponibili da parte di Ferrovie Nord
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.