“Dora Pronobis”: Concita de Gregorio e Federica Fracassi chiudono “Parole di donna”
L'appuntamento è al teatro Santuccio venerdì 12 aprile
La rassegna Parola di Donna, organizzata da Marisa Coletta e Franca De Monti, si chiude venerdì 12 aprile, con lo spettacolo “Dora Pronobis”, un testo inedito di Concita De Gregorio su musiche originali di Lamberto Curtoni.
L’appuntamento è alle 20.30, sempre al Teatro Santuccio di Varese: “Dora Pronobis” vedrà sul palco del Santuccio, come protagonista Federica Fracassi, che vestirà i panni di Dora Maar, musa e compagna di Picasso, raccontando i suoi incontri con George Bataille, Paul Eluard, Jaques Lacan; una donna sempre amata, sempre respinta.
La chiusura della rassegna non avverrà, come previsto dal programma, con l’appuntamento con Dacia Maraini, che non si terrà a causa di inderogabili impegni famigliari sopraggiunti per la scrittrice.
Questo spettacolo è stato sponsorizzato da Soroptimist International Club Varese che ha voluto appoggiare la lodevole iniziativa “che ben si allinea con le finalità del Soroptimist, tutte rivolte alla tutela e alla valorizzazione delle donne”.
INFO E PREVENDITE
- Agenzia Viaggi GIULIANI & LAUDI, Via Marconi 10 Varese lunedì/venerdì ore 9:00-12:15 / 15:00-19:00 sabato ore 9:00-12:15
- TEATRO SANTUCCIO giorno dello spettacolo
ore 9:00-12:30 / 15:30-20:30
info: 338 2039505
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.