La Luino di Piero Chiara nel tour “letterario” di InLombardia
Non poteva mancare una citazione dedicata allo scrittore delle piccole grandi storie di lago nell'itinerario dedicato ai grandi autori che hanno raccontato il territorio della regione

Non poteva mancare la Luino di Piero Chiara nell’itinerario di InLombardia dedicato alle “suggestioni letterarie”.
Il portale dedicato al turismo della Regione ha pubblicato un percorso “fra luoghi, città e vicende che hanno ispirato i grandi autori”.
“Dal celebre romanzo di Manzoni a grandi scrittori internazionali, fino ad arrivare ad autori contemporanei che in Lombardia sono nati e qui hanno trovato fonte di ispirazione per le loro opere. Gli scenari cambiano, dalla bellezza dei laghi a contesti metropolitani, fino alla provincia apparentemente placida, ma nella quale scorrono sotterranee forti passioni. Ciò che rimane sono aneddoti, descrizioni e affreschi che raccontano una terra viva, che tanto ha dato alla letteratura e alla poesia”.

A proposito del Luinese e del Lago Maggiore si legge:
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.