“Migranti? Me ne frego”
Un incontro per capire quanto le parole sono importanti: Nazione Umana e Intersos mercoledì raccontano come ““Chi parla male pensa male” con la direttrice dei dizionari Treccani

Terzo incontro organizzato in collaborazione tra nAzione Umana e InterSos: il prossimo appuntamento, previsto per mercoledì 10 aprile nell’aula magna dell’Istituto Vidoletti, in via Manin 3 a Varese, si intitola “Migranti? Me ne frego” e affronterà l’uso politico delle parole con sottotitolo “Chi parla male pensa male. Dove sta andando il nostro linguaggio?”
L’appuntamento è per le 20.45: dopo l’introduzione di Gisa Legatti e un’anteprima artistica – un viaggio tra parole e note a cura di Marita Viola e Ermanno Librasi – l’incontro sarà con Valeria Della Valle, linguista dell’Università della Sapienza a Roma, direttrice dei Dizionari Treccani e collaboratrice di “La lingua Batte” e Enzo Laforgia, storico e docente del liceo Cairoli.
L’appuntamento sarà anticipato alle 19.30 da un aperitivo solidale, a favore della fondazione “E’ stato il vento” per far ripartire Riace.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.