Porto Nuovo, pronta la gara per i lavori
Lo fa sapere Alberto Baldioli, Consigliere Comunale delegato. "Sopralluoghi anche al Lido dove ci sono stati danni causati dal maltempo"
In questi ultimi giorni sono pervenute agli uffici comunali numerose richieste di informazioni e segnalazioni che riguardano la situazione manutentiva del porto “Nuovo” e del porto “Lido” a Luino.
I problemi riguardano lavori di sistemazione dei pontili e di alcune trappe di ormeggio, ed i danni provocati dal forte vento verificatosi nei giorni scorsi.
«L’Autorità di Bacino, che è sempre in contatto con il nostro Comune, ha riferito che per i lavori manutentivi già programmati al porto “Nuovo”, è stata già esperita una procedura di gara il cui termine per il deposito delle offerte scadrà questa sera alle 23.59; di conseguenza, entro breve i lavori potranno avere inizio, ultimate le fasi dell’aggiudicazione».
«Per quanto concerne, invece, i danni causati dal maltempo, ai pontili del porto “Lido”, che hanno compromesso anche la funzionalità delle colonnine di servizio che erogano energia elettrica ed acqua, i tecnici dell’Autorità di Bacino hanno in corso alcuni sopralluoghi per valutare la situazione e stabilire quali procedure adottare che possano meglio risolvere i problemi con la massima sollecitudine».
Lo fa sapere Alberto Baldioli, Consigliere Comunale delegato a rappresentare il Comune presso il Consiglio di Amministrazione dell’Autorità di Bacino Lacuale dei Laghi Maggiore, Comabbio, Monate e Varese, conferma l’impegno con cui l’Autorita’ di Bacino costantemente monitora le tematiche relative alla realta’ portuale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.