Primo maggio a Varese, guardando all’Europa
"La nostra Europa: lavoro, diritti, stato sociale": è questo il titolo che CGIL CISL UIL hanno scelto per celebrare la festa del lavoro 2019 a Varese. Appuntamento in piazza Repubblica alle 9.30
“La nostra Europa: lavoro, diritti, stato sociale“: è questo il titolo che CGIL CISL UIL hanno scelto per celebrare la festa del lavoro 2019.
A Varese la manifestazione avrà inizio alle 9.30 con ritrovo in Piazza Repubblica; da lì partirà il corteo che raggiungerà piazza Monte Grappa dove si alterneranno interventi di delegate e delegati dai luoghi di lavoro e dal territorio: le conclusioni, a nome di CGIL CISL UIL, saranno poi a cura di Giulio Romani, segretario CISL nazionale ed ex Segretario Generale della First Cisl (sindacato dei bancari e degli assicurativi).
«I Segretari territoriali CGIL CISL UIL, Umberto Colombo, Francesco Diomaiuta, Antonio Massafra, invitano lavoratrici, lavoratori, pensionati e cittadini a partecipare alla manifestazione che quest’anno in particolare guarda al futuro e allo sviluppo del lavoro sia in provincia di Varese, sia a livello nazionale – spiega la nota congiunta dei sindacati varesini – CGIL CISL UIL ribadiscono la necessità che sia in Europa, sia nel nostro Paese, i temi del lavoro dignitoso e tutelato contrattualmente, di uno stato sociale inclusivo ed universale, di una cultura dei diritti fondamentali, del rispetto ambientale e della tutela della salute delle lavoratrici e dei lavoratori nei luoghi di lavoro attraverso una più forte azione di prevenzione degli infortuni e delle malattie professionali, vengano posti come prioritari dell’agenda politica».
Come è ormai tradizione, durante la manifestazione sul palco, non mancherà anche la musica: ad intervallare gli interventi, è previsto infatti un concerto live della band “Judy in the case”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.