Da Star Trek a 007, il Baff porta la carriera di Barbara Bouchet a Varese
Un volto storico del cinema mondiale presentata dal presidente della Camera di Commercio Fabio Lunghi e che insieme a Steve Della Casa e Diego Pisati ha ripercorso i tratti più importanti e divertenti della sua carriera
«Quando ho cominciato a lavorare nel mondo del cinema ho lavorato con tantissimi divi di fama mondiale ma io venivo dalla Germania e molti di loro non sapevo neanche chi fossero: pensavo solo a lavorare».
Il Busto Arsizio Film Festival porta a Varese Barbara Bouchet, ospite della Camera di Commercio all’interno della sala Campiotti di piazza Montegrappa.
Un volto storico del cinema mondiale presentata dal presidente della Camera di Commercio Fabio Lunghi e che insieme a Steve Della Casa, direttore artistico del BAFF, e del giornalista Diego Pisati ha ripercorso i tratti più importanti e divertenti della sua carriera cinematografica.

Una carriera che è decollata negli Stati Uniti prima e in Italia poi, passata dai titoli sacri del cinema come Star Trek (è stata Kelinda in una serie della saga e per questo ancora la invitano alle convention mondiali), 007 James Bond e Gangs of New York.
Tra i tanti registi con cui ha lavorato in Italia ricordiamo Pasquale Festa Campanile, Lucio Fulci, Luciano Salce, Mauro Bolognini, Sergio Martino, solo per citarne alcuni. Tutti autori di un cinema di genere oggi riscoperto e rivalutato di cui lei è stata protagonista indiscussa.
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.