Indagini al museo “Alla scoperta di una storia speciale”
Dedicata alle mamme la vista speciale con laboratorio che il Museo Baroffio propone ai bambini per domenica 5 maggio alle ore 15.30
Secondo appuntamento domenica 5 maggio alle ore 15.30 con le “Indagini al museo”, le speciali visite per bambini proposte dal Museo Baroffio alla scoperta delle curiosità nascoste tra le opere in mostra tra animali, fiori e paesaggi che animano i quadri, le statue e i codici miniati.
“Alla scoperta di una storia speciale” il titolo dell’iniziativa pensata per festeggiare in maniera insolita tutte le mamme, nel mese mariano di maggio.
C’è una mamma in particolare che è stata raffigurata da tanti pittori che ne hanno raccontato la vita e gli episodi più importanti: si tratta di Maria, la madre di Gesù. Attraverso un coinvolgente gioco di associazioni i bambini scopriranno questa storia per poi coinvolgere ciascuno la propria mamma nel laboratorio che propone di realizzare una scatola scenica, in cui i personaggi prenderanno vita per raccontare la storia di Maria.
Attività adatta a bambini dai 5 agli 11 anni:
Il costo è di 7 € a bambino, oppure 16 € per famiglia (2 adulti + 2 bambini)
Posti limitati e prenotazione necessaria scrivendo a info@sacromontedivarese.it oppure 366 4774873 – 328 8377206.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.