Varese celebra i settantatre anni di Repubblica italiana
Domenica 2 giugno due diversi momenti tra piazza della Repubblica e l'Università dell'Insubria per la consegna delle onoreficenze "Al merito della Repubblica italiana" e delle "Medaglie d'onore"

I festeggiamenti per il 73esimo anniversario della Repubblica italiana coinvolgeranno la città di Varese domenica mattina, 2 giugno, con due momenti solenni dedicati alle celebrazioni.
L’appuntamento iniziale è previsto alle 10 in piazza della Repubblica alla presenza del sindaco Davide Galimberti, del prefetto Enrico Ricci e delle altre autorità civili e militari. Come di consueto sono previsti il saluto e la cerimonia ufficiale di celebrazione: sotto al monumento ai caduti, dopo l’alzabandiera, saranno deposte le corone di fiori e verrà letto il messaggio del presidente Sergio Mattarella.
Al termine le celebrazioni si sposteranno nella vicina aula magna dell’università dell’Insubria, in via Ravasi, per la consegna delle onoreficenze “Al merito della Repubblica italiana” e delle “Medaglie d’onore”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.