Tante manine colorate per decorare la biblioteca
Si conclude domani mattina, sabato 8 giugno, l'iniziativa "Dai una mano alla tua biblioteca": dalle 10 alle 12 grandi e bambini potranno lasciare la propria impronta colorata sulle pareti
Si conclude domani mattina, sabato 8 giugno, l’iniziativa “Dai una mano alla tua biblioteca“, organizzata dalla biblioteca civica di Induno Olona.
Dalle 10 alle 12 tutti i bambini (ma anche i grandi) che vorranno potranno lasciare la propria impronta colorata sulle pareti della biblioteca, per dare vita ad un’allegra decorazione collettiva dei locali da poco rinnovati e imbiancati.
L’iniziativa, è nata a conclusione dei laboratori artistici dedicati a Pollock e Matisse organizzati per i bambini dai 6 a gli 11 anni sotto la guida di Nadia Chiesa e con la collaborazione di Giovanna Romanò, responsabile della Biblioteca.
Dall’11 maggio quasi 100 bambini ad uno ad uno si sono pitturati la mano con colori ad acqua lavabili ed hanno lasciato il loro tocco d’arte sulla colonna della scala a chiocciola al centro della biblioteca, mentre gli altri disegnavano con l’aiuto del gruppo dei volontari della biblioteca.
Anche il sindaco, alcuni componenti della Giunta e molti utenti della biblioteca hanno lasciato il loro segno, ma l’opera non è ancora completa e domani mattina ci sarà un’ultima occasione per “dare una mano”.
Con questa iniziativa si completa il recente restyling della biblioteca di via Piffaretti, da poco arricchita con nuovi arredi acquistati per disporre i Dvd in dotazione della biblioteca, arrivati in pochi anni al numero di 1200, ed il sempre crescente numero di libri.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.