
Bando Stadio e Varesello, nessuno si fa avanti
Diverse società hanno comunque chiesto informazioni. Si attendono novità nei prossimi giorni. I campi sintetici delle due strutture vengono intanto aperti alla cittadinanza

Nessuna proposta è arrivata alla scadenza del bando, ma diversi gruppi e società sportive hanno chiesto informazioni.

Il futuro dello stadio “Franco Ossola” e del centro sportivo “Varesello” è ancora da scrivere, ma l’amministrazione comunale resta fiduciosa sulla loro concessione unitaria: «È possibile – spiegano i vertici di Palazzo Estense – che i soggetti che si sono avvicinati in queste settimane presentino proposte o manifestazioni di interesse con caratteristiche diverse da quelle indicate nel bando. La nostra proposta, infatti, ha generato curiosità e interesse anche al di là del circuito locale».
Intanto i campi in sintetico di calcio a 5 e a 7 delle due strutture saranno a breve aperti a tutta la cittadinanza. La decisione arriva dalla Giunta di Palazzo Estense, che ha deciso di estendere una possibilità riservata fin qui solo alle associazioni sportive. Queste ultime potranno continuare a richiedere i campi principali a 11, mentre gli altri – a partire da venerdì 23 agosto – potranno essere affittati da tutti i privati cittadini.
Nei prossimi giorni verranno rese note anche le nuove tariffe aggiornate, mentre per le prenotazioni sarà possibile rivolgersi all’Ufficio sport del Comune. A disposizione verranno messi anche gli spogliatoi delle due strutture.
«Siamo contenti – afferma l’assessore allo Sport Dino De Simone – di concedere a tutti i varesini questa opportunità, per vivere al meglio strutture che vorremmo trasformare sempre più in veri centri di aggregazione».
I campi del “Franco Ossola” e di “Varesello” si aggiungono così a quello da beach volley di Calcinate degli Origoni, da tempo a disposizione della cittadinanza.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.