Il Censimento “dà lavoro” agli universitari dell’Insubria
Opportunità di lavoro per venti giovani universitari: grazie alla convenzione tra Comune e Università, è aperta la selezione per i posti di rilevatori per il Censimento Istat. Le domande entro l'11 luglio, il lavoro tra ottobre e dicembre

Nuove opportunità di lavoro per gli studenti dell’Università dell’Insubria.
Il Comune di Varese sta cercando 20 giovani universitari che svolgeranno le attività previste dal Censimento Generale ISTAT per il quadriennio 2018 – 2021. Il bando, online sul sito dell’università, resterà aperto fino all’11 luglio e potranno parteciparvi tutti gli studenti regolarmente iscritti all’Ateneo varesino.
Per stilare la graduatoria tra chi presenterà la domanda, si terrà conto della percentuale di crediti previsti dal piano di studi nell’anno d’iscrizione e della media dei voti conseguiti al 31 maggio 2018.
Questa opportunità nasce dalla convenzione stipulata tra il Comune di Varese e l’Università dell’Insubria, che ha l’obiettivo di favorire l’occupazione giovanile e creare maggiore sinergia tra l’ateneo e l’amministrazione: per i 20 selezionati che avvieranno la collaborazione con il Comune di Varese, l’impiego inizierà il 1° ottobre e terminerà il 20 dicembre. Gli studenti che entreranno in servizio verranno divisi in due tipologie di impiego: operatori di back office e rilevatori.
Le candidature dovranno arrivare entro le ore 12.00 dell’11 luglio. Si potrà presentare la domanda via mail inviandola a collegi@uninsubria.it, o tramite raccomandata con ricevuta di ritorno indirizzata all’università. Sarà possibile inoltre consegnare i documenti anche direttamente agli uffici di via Ravasi, 2 a Varese.
IL LINK PER CONSULTARE IL BANDO
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.